•Edward & Bella• ~New Moon Version

Reply
Intervista a Zia Steph!
view post Posted on 17/4/2009, 17:57Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: •Admin•

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 22:47

Salve ragazze!Ecco un'intervista a Steph^^:

Come spieghi il successo di Twilight?
S: E' sempre più misterioso, ma è commovente al tempo stesso. Quando ho iniziato a scrivere, i vampiri erano un argomento strano. Non avevo pensato di scriverci su un romanzo. Poi sono stata affascinata dai personaggi e dalla storia. Non riuscivo a smettere di giocare con loro, a non lasciarli evolvere. Quando ho capito che sarebbe stato pubblicato, ho immaginato una saga di 4 libri, ma la gente aveva già tra le mani il primo libro.

Come hai creato il personaggio di Edward Cullen?
S: E' stato Edward a spingermi a scrivere. E' un dono del mio subconscio. Ho fatto un sogno che ho scritto appena mi sono svegliata e c'era Edward lì. Non ho avuto bisogno di inventarlo, lo conoscevo già.

E' stato più difficile con Bella, l'eroina della saga. E' stato più difficile capire e definire il suo personaggio.

Le storie di vampiri appartengono alla tua infanzia?
S: Per niente! Sin da quando ero piccola la mia scrittrice preferita è sempre stata Jane Austen. A quel tempo internet non esisteva e neanche il gameboy. Leggere era lo svago perfetto. Non pensavo di diventare una scrittrice.

Chi ti ha dato l'idea di scrivere?
S: I miei genitori. Mio padre era solito leggerci delle storie la sera ma si fermava sempre quando la suspance era insostenibile. Deve avermi influenzato in qualche modo...Io facevo finta di dormire, e poi andavo a riprendere il libro per continuare a leggere. E più grosso è il libro, più puoi leggere! In questo modo sono diventata una drogata di libri. Potevo leggere 3 o 4 libri in una settimana. Iniziare a scrivere è stato un processo naturale. Il sacrificio più grosso fatto per la mia carriera è che, purtroppo, non posso leggere più quanto un tempo.

Da dove viene questo amore per il fantasy?
S: Da Orson Scott Card. I suoi romanzi fantastici sono così reali...Scrive di cose che non succederanno mai, ma i suoi alieni sono vivi e in situazioni reali. reagiscono in modi realistici. Arrivi a pensare che possa succedere, e che lo possa fare esattamente a quel modo. Quello era il mio obiettivo con Twilight: avere un mondo fantastico nella vita reale. Se ne è uscita una storia sui vampiri è solo a causa del sogno che ho fatto. Prima di allora non ci avevo mai pensato.

I ragazzini sono talmente affascinate da Twilight...
S: si. Grazie ai libri, molti adolescenti sono andati in libreria e hanno iniziato a leggere. Questo è ciò che mi gratifica di più...

E' possibile una continuazione?
S: Non lo so ancora. Ci sono così tanti modi di esplorare quel mondo, i personaggi possono ancora evolversi. Credo che Bella possa avere un futuro luminoso...ma non sto lavorando su questo al momento. Ho bisogno di lasciare stare i miei vampiri, prima di ricominciare. Ho scritto altre storie, ho altre idee, E quando avrò voglia di vedere Edward e Bella di nuovo, allora li andrò a disturbare!

Hai ancora tempo per scrivere?
S: No, perchè il film ha preso molto del mio tempo. Non ero lì durante le riprese, ma ho dovuto dire la mia per le decisioni artistiche, gli attori, per l'artwork, e anche per la musica. Quando ho saputo che Robert Pattinson aveva avuto il ruolo di Edward, è stato un momento terribile per me. Edward esisteva nella mia testa, aveva un volto, un sorriso. Ero molto scettica. Ma quando l'ho visto, ne sono stata immediatame conquistata. Posso capire perchè le ragazze sono così attratte da lui... Robert Pattinson ha fatto un lavoro terrificante e di grande effetto. Lui è esattamente quello che io ho immaginato per Edward.

Cosa pensi dei paragoni con J.K.Rowling?
S: Possiamo paragonare un lago ad un oceano: sono entrambi pieni di acqua, ma non sono la stessa cosa. io sono una fan dei suoi libri. Anche se i miei si vendono in modo fenomenale, non ci sarà un'altra J.K.Rowling. Naturalmente sono lusingata quando sento un paragone, ma basta questo.

Come vivi la tua celebrità?
S: Davvero non lo so. Prima vivevo senza essere riconosciuta. Quando mi fermano per strada sono sempre scioccata. La gente è sempre così carina. Alcune madri vengono a trovarmi per dirmi che hanno letto Twilight con le loro figlie e sono più unite ora. Credo sia emozionante essere capaci di provocare uan situazione del genere.

Potrebbe essere la trama di un nuovo romanzo, quindi!

S: No, continuerò con il mondo Fantasy. Ho bisogno di sognare, di immaginare. Non sono sicura che il mondo reale sia abbastanza affascinante.

:wub:

image image image

"Isabella Swan?" Mi guardò da dietro quelle ciglia incredibilmente lunghe, con occhi dorati, dolci e al tempo stesso ardenti. "Prometto di amarti per sempre, ogni singolo giorno, per l'eternità. Mi vuoi sposare?" Avrei voluto dire un sacco di cose, alcune niente affatto belle, altre vergognosamente sdolcinate e romantiche, che forse nemmeno nei suoi sogni mi aveva mai sentito dire. Eppure, invece di sentirmi in imbarazzo, sussurrai: "Si".
Edward and Bella

image

"Che stai facendo?"
"Ti sto osservando,Tony"
"Puoi farlo in modo meno agghiacciante?"

Tony e Ziva

image

Who am I? That's a secret i'll never tell...I know you love me
XoXo Gossip Girl

Legend of the Seeker
imageimage

Frequento:
 » Colorful™ » Graphic, Contest, Tutorial and more...• imageimage
imageimage
imageimage

Progetti & Adottini:

Contest a cui partecipo:

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 17/4/2009, 17:57

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni - (ultimo controllo: 12/10/09)
Image Hosted by ImageShack.usWicked Dolls Out of HeadImage and video hosting by TinyPic,criminalsportfolioDollhouse.netImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicnew moon © our best italian source
Everything You Like Nickssartfolio
Valutazioni
DollHouse Italia
Gemellaggi (ultimo controllo: 12/10/09)
,criminalsportfolioImage and video hosting by TinyPic
Lotterie e Contest
<3
• Solitude in the sky; •

Image and video hosting by TinyPic

J.R.
halloween contest-- @ sneakergirl.net,
Biglietto n° 20
1st Italian Forum Brooke-Haley // One Tree Hill {Sophia Bush - Bethany Joy Lenz}

,criminalsportfolioScattiDiVita-ExpressYourself
-Jake and Bella Lottery-LastLottery09Twilight The Magic Love New moon scene lottery
SNOWMAN FROST LOTTERYImage and video hosting by TinyPic2#stars lotteryImage and video hosting by TinyPic